L’albero di Natale con Ndesign

L’albero di Natale con Ndesign

Bianco, nero, oro, argento e colori tenui del beige, senza dimenticarsi del tradizionale rosso. Pronto a scoprire se il tuo albero di Natale è in linea con le tendenze 2020?

Penserai che questo articolo sia uscito in ritardo perchè sicuramente avrai già provveduto ad addobbare il tuo albero di Natale, ma vogliamo solo darti qualche informazione sulle tendenze di quest’anno perchè crediamo che in qualsiasi modo tu abbia decorato il soggiorno, sarà fatto con amore e magia!

Nero e oro

Ti starai chiedendo come un colore così cupo e funereo possa finire nelle tendenze per l’albero di Natale 2020, eppure eccolo qui, con tutta la sua eleganza e signorilità. Non è certo un albero per tutti e si deve intonare anche ad uno stile particolare e minimal della casa, è invece perfetto per tutti gli uffici. Se pensi che sia troppo cupo, non avere paura, basterà infatti abbinarvi decorazioni dorate per ottenere un vero effetto “wow”. Per non cadere nel “kitsch”, però, vi consigliamo di evitare fronzoli, fiocchi e troppi addobbi, ma di rimanere su uno stile minimale, pulito e raffinato.

Bianco e argento

Ispirandosi allo stile scandinavo che è andato per la maggiore negli interni del 2020, l’albero di natale bianco permette di mantenerne la linea pulita e luminosa. Si adatta meravigliosamente a decorazioni in legno per sposare bene il contesto nel momento in cui tu abbia una casa con molti arredi naturali o anche a colori forti, ma il vero trend dell’anno è l’albero bianco addobbato elegantemente con palline e fronzoli bianchi e argento. Qui potete osare leggermente di più con la quantità di addobbi, spaziando anche nell’oro e nel rosa antico, ma senza toni troppo vivaci che rovinerebbero una composizione dall’aria principesca. Piccolo consiglio aggiuntivo: in questo caso puntate su luci calde che staccheranno dal bianco di fondo e scalderà visivamente l’ambiente.

Se ti piace questa soluzione, ma non vuoi rinunciare al tuo albero verde e realistico, sappi che per il 2020 gli addobbi più richiesti sono il bianco e l’argento e che si intonano perfettamente anche al tuo albero di sempre. Anche qui ti consigliamo luci calde e molte decorazioni per un risultato super “instagrammabile”-

Verde, bianco e beige

In accordo con i grandi esperti del settore, un terzo trend per un albero di Natale di design è sicuramente quello del classico albero verde decorato romanticamente con nastri, pizzi, stelline e ghirlande sui toni caldi del beige, con una punta di oro. Si ispira allo stile Shabby Chic che in questi anni ha preso piede sempre più per l’arredo degli interni. Non lesinare su luci calde e palline di grandi dimensioni, diventerà il protagonista della casa (o dell’ufficio) fino a Gennaio.

Verde, neve e rosso

Per rimanere sul tradizionale, ma con una visione più alla moda, l’albero lo puoi decorare con addobbi rossi e/o più o meno colorati, ma andando a spruzzare un po’ di finta neve sulle punte verdi del tuo Christmas Tree. Questa soluzione sarà semplice e ti permetterà di usare i colori che tanto ti piacciono per vivacizzare e colmare di gioia la tua casa.

Green

Green” in senso di sostenibilità e non del colore principale: uno dei trend per quest’anno è infatti una scelta che impatta meno sull’ambiente. Le decorazioni natalizie sono temporanee e, spesso, vengono gettate e cambiate ogni anno. Questo incide molto sull’ambiente e quindi pensiamo che la soluzione green dell’albero sia di grande ispirazione per tutti. E allora via di legno, decorazioni plastic free, fiori e frutta essiccati. Tutto realizzato a mano e tutto di riciclo. Non trovi che sia un’idea splendida? Se poi crei i tuoi addobbi con dei bambini sarà ancora più divertente.

Con questo articolo ti abbiamo fatto venire voglia di cambiare tutte le decorazioni? Oppure già eri in linea con i trend di quest’anno? Mandaci la foto del tuo albero sul nostro account Instagram (@ndesign__studio) e lo ripubblicheremo nelle stories durante le vacanze.

Intanto cogliamo l’occasione per augurarti tanti auguri di buon Natale e buon inizio 2021!

No Comments
Leave a Reply